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ABILITÀ INTRODOTTE IN POKÉMON DIAMANTE E PERLA


ABILITÀ EFFETTO
Abillegame  Le mosse multicolpo del Pokémon colpiscono sempre il numero massimo di volte.
Acquascolo  Il Pokémon è immune alle mosse di tipo Acqua, che aumentano il suo Attacco Speciale.
Adattabilità  Potenzia le mosse dello stesso tipo del Pokémon.
Agiltecnica  La Velocità del Pokémon raddoppia quando consuma il suo strumento.
Antagonismo  Potenzia o indebolisce le mosse del Pokémon in base al sesso proprio e del bersaglio.
Antifuoco  Il Pokémon subisce metà danni dalle mosse di tipo Fuoco e dalla scottatura.
Cecchino  Potenzia i brutti colpi del Pokémon.
Corpogelo  Il Pokémon recupera PS ogni turno sotto la grandine.
Cuordeciso  La Velocità del Pokémon aumenta ogni volta che tentenna.
Disinvoltura  Raddoppia le modifiche alle statistiche del Pokémon.
Download  L'Attacco o l'Attacco Speciale del Pokémon aumenta quando entra in campo.
Elettrorapid  Il Pokémon è immune alle mosse di tipo Elettro, che aumentano la sua Velocità.
Ferropugno  Potenzia le mosse "pugno" del Pokémon.
Filtro  Il Pokémon subisce meno danni dalle mosse superefficaci.
Fogliamanto  Il Pokémon è immune ai problemi di stato se c'è il sole.
Grancollera  L'Attacco del Pokémon aumenta al massimo se subisce un brutto colpo.
Idratazione  Cura il Pokémon dai problemi di stato se piove.
Impaccio  Il Pokémon non può usare lo strumento che tiene.
Imprudenza  Il Pokémon ignora le modifiche alle statistiche del bersaglio.
Indagine  Quando il Pokémon entra in campo rivela lo strumento tenuto dagli avversari.
Intricopiedi  L'elusione del Pokémon aumenta mentre è confuso.
Lentifumé  Potenzia le mosse del Pokémon quando non sono molto efficaci.
Lentoinizio  L'Attacco e la Velocità del Pokémon sono dimezzati per i primi turni in cui è in campo.
Magicscudo  Il Pokémon è immune ai danni che non provengono da un attacco.
Mantelneve  L'elusione del Pokémon aumenta sotto la grandine.
Mielincetta  Il Pokémon può raccogliere Miele dopo la lotta.
Multitipo  Il tipo di Arceus cambia in base alla Lastra che tiene.
Nervisaldi  Le mosse di tipo Normale e Lotta del Pokémon possono colpire i bersagli di tipo Spettro.
Normalità  Rende tutte le mosse del Pokémon di tipo Normale.
Nullodifesa  Il Pokémon non può fallire né schivare gli attacchi.
Pellearsa  La pioggia e le mosse di tipo Acqua curano il Pokémon, il sole lo danneggia.
Piedisvelti  La Velocità del Pokémon aumenta quando ha un problema di stato.
Premonizione  Quando il Pokémon entra in campo rivela la mossa più potente degli avversari.
Presagio  Quando il Pokémon entra in campo avverte se gli avversari hanno mosse pericolose.
Rallentatore  Il Pokémon si muove sempre per ultimo nel turno.
Regalfiore  Cherrim si trasforma nella sua Forma Splendore se c'è il sole, potenziando gli alleati.
Rompiforma  Le mosse del Pokémon ignorano l'abilità del bersaglio.
Scendineve  Quando il Pokémon entra in campo inizia a grandinare.
Scoppio  Mandare KO il Pokémon con mosse che fanno contatto fa perdere alcuni PS.
Sogniamari  Finché il Pokémon è in campo, gli avversari addormentati perdono PS ogni turno.
Solarpotere  L'Attacco Speciale del Pokémon aumenta sotto al sole, ma i PS calano ogni turno.
Solidroccia  Il Pokémon subisce meno danni dalle mosse superefficaci.
Supersorte  Aumenta la probabilità che il Pokémon infligga brutti colpi.
Tecnico  Potenzia le mosse del Pokémon di potenza minore o uguale a 60.
Temerarietà  Potenzia le mosse del Pokémon che hanno contraccolpo o gli causano danni se falliscono.
Velencura  Il Pokémon recupera PS ogni turno anziché perderne quando è avvelenato.
Voracità  Il Pokémon mangia le Bacche che tiene più presto del normale.