Pokédex
» Pokémon di tipo Acciaio
» Pokémon di tipo Acqua
» Pokémon di tipo Buio
» Pokémon di tipo Coleottero
» Pokémon di tipo Drago
» Pokémon di tipo Elettro
» Pokémon di tipo Erba
» Pokémon di tipo Folletto
» Pokémon di tipo Fuoco
» Pokémon di tipo Ghiaccio
» Pokémon di tipo Lotta
» Pokémon di tipo Normale
» Pokémon di tipo Psico
» Pokémon di tipo Roccia
» Pokémon di tipo Spettro
» Pokémon di tipo Terra
» Pokémon di tipo Veleno
» Pokémon di tipo Volante

» Nel gruppo Acqua 1
» Nel gruppo Acqua 2
» Nel gruppo Acqua 3
» Nel gruppo Amorfo
» Nel gruppo Campo
» Nel gruppo Coleottero
» Nel gruppo Drago
» Nel gruppo Erba
» Nel gruppo Magico
» Nel gruppo Minerale
» Nel gruppo Mostro
» Nel gruppo Umanoide
» Nel gruppo Volante
» Nel gruppo Ditto
» Nel gruppo Nessun Uovo

» Pokémon leggendari
» Pokémon misteriosi
» Pokémon megaevoluti
» Pokémon archeorisvegliati
» Pokémon con mosse Z esclusive

Database mosse
» Mosse di tipo Acciaio
» Mosse di tipo Acqua
» Mosse di tipo Buio
» Mosse di tipo Coleottero
» Mosse di tipo Drago
» Mosse di tipo Elettro
» Mosse di tipo Erba
» Mosse di tipo Folletto
» Mosse di tipo Fuoco
» Mosse di tipo Ghiaccio
» Mosse di tipo Lotta
» Mosse di tipo Normale
» Mosse di tipo Psico
» Mosse di tipo Roccia
» Mosse di tipo Spettro
» Mosse di tipo Terra
» Mosse di tipo Veleno
» Mosse di tipo Volante

» Mosse Z

Database abilità
» Introdotte in Rubino e Zaffiro
» Introdotte in Diamante e Perla
» Introdotte in Nero e Bianco
» Introdotte in X e Y
» Introdotte in Sole e Luna

ABILITÀ INTRODOTTE IN POKÉMON NERO E BIANCO


ABILITÀ EFFETTO
Agitazione  Finché il Pokémon è in campo gli avversari non possono mangiare Bacche.
Agonismo  L'Attacco del Pokémon aumenta quando le sue statistiche vengono abbassate.
Altalena  Ogni turno una statistica del Pokémon aumenta e un'altra cala.
Amicoscudo  Gli alleati del Pokémon subiscono danni ridotti.
Arraffalesto  Il Pokémon ruba lo strumento di chi lo attacca con mosse che fanno contatto.
Arroganza  L'Attacco del Pokémon aumenta quando manda KO un avversario.
Bruciaimpeto  L'Attacco Speciale del Pokémon aumenta mentre è scottato.
Burla  Le mosse di stato del Pokémon hanno alta priorità.
Coglibacche  Può rigenerare una Bacca mangiata dal Pokémon.
Copricapo  Il Pokémon è immune a spore, polveri e condizioni meteo.
Corpofunesto  Quando il Pokémon viene danneggiato, può inibire la mossa che l'ha colpito.
Curacuore  Può curare i problemi di stato degli alleati del Pokémon.
Illusione  Il Pokémon appare come un suo alleato finché non viene colpito.
Intrapasso  Gli attacchi del Pokémon ignorano le barriere del bersaglio.
Inversione  Inverte le modifiche alle statistiche del Pokémon.
Forzabruta  Potenzia le mosse del Pokémon che hanno effetti secondari, annullando questi ultimi.
Giustizia  L'Attacco del Pokémon aumenta quando viene colpito da una mossa di tipo Buio.
Magispecchio  Respinge al mittente le mosse di stato dirette al Pokémon o alla sua squadra.
Mangiaerba  Il Pokémon è immune alle mosse di tipo Erba, che aumentano il suo Attacco.
Metalleggero  Dimezza il peso del Pokémon.
Metalpesante  Raddoppia il peso del Pokémon.
Multisquame  Il Pokémon subisce metà danni dagli attacchi quando ha tutti i PS.
Mummia  L'abilità di chi attacca il Pokémon con mosse che fanno contatto diventa Mummia.
Paura  La Velocità del Pokémon aumenta quando viene colpito da certe mosse.
Pettinfuori  La Difesa del Pokémon non può essere abbassata dagli altri.
Piroturbina  Le mosse del Pokémon ignorano l'abilità del bersaglio.
Ponderazione  Potenzia le mosse del Pokémon se è l'ultimo a muoversi nel turno.
Remasabbia  La Velocità del Pokémon raddoppia sotto una tempesta di sabbia.
Rigenergia  Quando il Pokémon viene sostituito, recupera un po' di PS.
Sconforto  Le statistiche del Pokémon calano quando i suoi PS scendono sotto il 50%.
Silicoforza  Potenzia le mosse Terra, Roccia e Acciaio del Pokémon sotto una tempesta di sabbia.
Sosia  Quando il Pokémon entra in campo si trasforma in un suo avversario.
Sottilguscio  La Velocità del Pokémon aumenta e la sua Difesa cala quando viene colpito.
Spineferrate  Attaccare il Pokémon con mosse che fanno contatto fa perdere alcuni PS.
Splendicute  Dimezza la probabilità che le mosse di stato dirette al Pokémon vadano a segno.
Stato Zen  Darmanitan si trasforma nella sua Forma Zen quando i suoi PS scendono sotto il 50%.
Telepatia  Il Pokémon è immune agli attacchi dei propri alleati.
Teravolt  Le mosse del Pokémon ignorano l'abilità del bersaglio.
Velenimpeto  L'Attacco del Pokémon aumenta mentre è avvelenato.
Velentocco  Gli attacchi del Pokémon che fanno contatto possono avvelenare il bersaglio.
Vittorstella  Le mosse del Pokémon e dei suoi alleati hanno più precisione.