Pokédex
» Pokémon di tipo Acciaio
» Pokémon di tipo Acqua
» Pokémon di tipo Buio
» Pokémon di tipo Coleottero
» Pokémon di tipo Drago
» Pokémon di tipo Elettro
» Pokémon di tipo Erba
» Pokémon di tipo Folletto
» Pokémon di tipo Fuoco
» Pokémon di tipo Ghiaccio
» Pokémon di tipo Lotta
» Pokémon di tipo Normale
» Pokémon di tipo Psico
» Pokémon di tipo Roccia
» Pokémon di tipo Spettro
» Pokémon di tipo Terra
» Pokémon di tipo Veleno
» Pokémon di tipo Volante

» Nel gruppo Acqua 1
» Nel gruppo Acqua 2
» Nel gruppo Acqua 3
» Nel gruppo Amorfo
» Nel gruppo Campo
» Nel gruppo Coleottero
» Nel gruppo Drago
» Nel gruppo Erba
» Nel gruppo Magico
» Nel gruppo Minerale
» Nel gruppo Mostro
» Nel gruppo Umanoide
» Nel gruppo Volante
» Nel gruppo Ditto
» Nel gruppo Nessun Uovo

» Pokémon leggendari
» Pokémon misteriosi
» Pokémon megaevoluti
» Pokémon archeorisvegliati
» Pokémon con mosse Z esclusive

Database mosse
» Mosse di tipo Acciaio
» Mosse di tipo Acqua
» Mosse di tipo Buio
» Mosse di tipo Coleottero
» Mosse di tipo Drago
» Mosse di tipo Elettro
» Mosse di tipo Erba
» Mosse di tipo Folletto
» Mosse di tipo Fuoco
» Mosse di tipo Ghiaccio
» Mosse di tipo Lotta
» Mosse di tipo Normale
» Mosse di tipo Psico
» Mosse di tipo Roccia
» Mosse di tipo Spettro
» Mosse di tipo Terra
» Mosse di tipo Veleno
» Mosse di tipo Volante

» Mosse Z

Database abilità
» Introdotte in Rubino e Zaffiro
» Introdotte in Diamante e Perla
» Introdotte in Nero e Bianco
» Introdotte in X e Y
» Introdotte in Sole e Luna

ABILITÀ INTRODOTTE IN POKÉMON SOLE E LUNA


ABILITÀ EFFETTO
Banco  Trasforma Wishiwashi nella sua Forma Banco finché i suoi PS non scendono.
Batteria  Potenzia le mosse speciali di tutti gli alleati del Pokémon.
Boccolidoro  Attaccare il Pokémon con mosse che fanno contatto causa un abbassamento di Velocità.
Codasurf  La Velocità del Pokémon raddoppia in un Campo Elettrico.
Corposgargiante  Il Pokémon è immune alle mosse con priorità alta.
Corrosione  Il Pokémon può avvelenare i Pokémon di tipo Veleno e Acciaio.
Cuoreanima  L'Attacco Speciale del Pokémon aumenta quando un altro va KO.
Elettrogenesi  Quando il Pokémon entra in campo attiva un Campo Elettrico.
Erbogenesi  Quando il Pokémon entra in campo attiva un Campo Erboso.
Espellinterno  Quando il Pokémon va KO, infligge danni a chi l'ha sconfitto pari ai PS che gli restavano.
Fantasmanto  Neutralizza il primo attacco subìto dal Pokémon.
Fuggifuggi  Il Pokémon fugge dalla lotta quando i suoi PS scendono sotto il 50%.
Furore  L'Attacco Speciale del Pokémon aumenta quando i suoi PS scendono sotto il 50%.
Idrorinforzo  La Difesa del Pokémon aumenta quando viene colpito da una mossa di tipo Acqua.
Metalprotezione  Le statistiche del Pokémon non possono essere abbassate dagli altri.
Morbidone  Dimezza i danni da mosse che fanno contatto, ma rende il Pokémon vulnerabile al fuoco.
Morfosintonia  Greninja si trasforma nella sua Forma Ash quando manda KO un avversario.
Nebbiogenesi  Quando il Pokémon entra in campo attiva un Campo Nebbioso.
Primacura  Le mosse curative del Pokémon hanno alta priorità.
Psicogenesi  Quando il Pokémon entra in campo attiva un Campo Psichico.
Regalità  Il Pokémon è immune alle mosse con priorità alta.
Ricezione  Quando un alleato va KO, il Pokémon ottiene la sua abilità.
Sciamefusione  Zygarde si trasforma nella sua Forma Perfetta quando i suoi PS scendono sotto il 50%.
Scudosoglia  Minior è protetto da status e ha più Difesa finché i suoi PS non scendono sotto il 50%.
Sincrodanza  Il Pokémon copia le mosse di danza eseguite dagli altri.
Sistema Primevo  Il tipo di Silvally cambia in base allo strumento che tiene.
Sonno Assoluto  Il Pokémon è immune a tutti i problemi di stato tranne il sonno.
Sopportazione  La Difesa del Pokémon aumenta ogni volta che viene danneggiato da un attacco.
Sorveglianza  Gli attacchi del Pokémon infliggono doppi danni a chi è appena entrato in campo.
Spettroguardia  Il Pokémon subisce metà danni dagli attacchi quando ha tutti i PS.