Pokédex
» Pokémon di tipo Acciaio
» Pokémon di tipo Acqua
» Pokémon di tipo Buio
» Pokémon di tipo Coleottero
» Pokémon di tipo Drago
» Pokémon di tipo Elettro
» Pokémon di tipo Erba
» Pokémon di tipo Folletto
» Pokémon di tipo Fuoco
» Pokémon di tipo Ghiaccio
» Pokémon di tipo Lotta
» Pokémon di tipo Normale
» Pokémon di tipo Psico
» Pokémon di tipo Roccia
» Pokémon di tipo Spettro
» Pokémon di tipo Terra
» Pokémon di tipo Veleno
» Pokémon di tipo Volante

» Nel gruppo Acqua 1
» Nel gruppo Acqua 2
» Nel gruppo Acqua 3
» Nel gruppo Amorfo
» Nel gruppo Campo
» Nel gruppo Coleottero
» Nel gruppo Drago
» Nel gruppo Erba
» Nel gruppo Magico
» Nel gruppo Minerale
» Nel gruppo Mostro
» Nel gruppo Umanoide
» Nel gruppo Volante
» Nel gruppo Ditto
» Nel gruppo Nessun Uovo

» Pokémon leggendari
» Pokémon misteriosi
» Pokémon megaevoluti
» Pokémon archeorisvegliati
» Pokémon con mosse Z esclusive

Database mosse
» Mosse di tipo Acciaio
» Mosse di tipo Acqua
» Mosse di tipo Buio
» Mosse di tipo Coleottero
» Mosse di tipo Drago
» Mosse di tipo Elettro
» Mosse di tipo Erba
» Mosse di tipo Folletto
» Mosse di tipo Fuoco
» Mosse di tipo Ghiaccio
» Mosse di tipo Lotta
» Mosse di tipo Normale
» Mosse di tipo Psico
» Mosse di tipo Roccia
» Mosse di tipo Spettro
» Mosse di tipo Terra
» Mosse di tipo Veleno
» Mosse di tipo Volante

» Mosse Z

Database abilità
» Introdotte in Rubino e Zaffiro
» Introdotte in Diamante e Perla
» Introdotte in Nero e Bianco
» Introdotte in X e Y
» Introdotte in Sole e Luna

ABILITÀ INTRODOTTE IN POKÉMON X E Y


ABILITÀ EFFETTO
Accendilotta  Trasforma Aegislash nelle Forme Spada o Scudo in base alla mossa che sta per usare.
Aliraffica  Le mosse di tipo Volante del Pokémon hanno alta priorità.
Amorefiliale  Gli attacchi del Pokémon colpiscono due volte; il secondo attacco ha 1/4 della potenza.
Antiproiettile  Il Pokémon è immune alle mosse "proiettile".
Aromavelo  Gli alleati del Pokémon sono immuni alle condizioni che bloccano alcune mosse.
Aurafolletto  Potenzia le mosse di tipo Folletto dei Pokémon in campo.
Auratetra  Potenzia le mosse di tipo Buio dei Pokémon in campo.
Dolcevelo  Gli alleati del Pokémon non possono essere addormentati.
Ferromascella  Potenzia le mosse "morso" e "denti" del Pokémon.
Fiorvelo  Le statistiche degli alleati di tipo Erba del Pokémon non possono essere abbassate.
Flusso Delta  Quando il Pokémon entra in campo scatena una misteriosa corrente d'aria.
Foltopelo  Dimezza i danni da mosse che fanno contatto.
Frangiaura  Finché il Pokémon è in campo, gli effetti delle abilità Aura sono invertiti.
Guancegonfie  Quando il Pokémon mangia una Bacca, recupera anche alcuni PS.
Mare Primordiale  Quando il Pokémon entra in campo evoca un acquazzone.
Megalancio  Potenzia le mosse "pulsar" del Pokémon.
Mutatipo  Quando il Pokémon attacca, il suo tipo diventa quello della mossa che sta per usare.
Pellecielo  Potenzia le mosse di tipo Normale del Pokémon e le rende di tipo Volante.
Pellefolletto  Potenzia le mosse di tipo Normale del Pokémon e le rende di tipo Folletto.
Pellegelo  Potenzia le mosse di tipo Normale del Pokémon e le rende di tipo Ghiaccio.
Peloderba  La Difesa del Pokémon aumenta se è attivo il Campo Erboso.
Prestigiatore  Se il Pokémon non ha uno strumento, ruba quello del bersaglio quando l'attacca.
Simbiosi  Quando un alleato consuma o perde il proprio strumento, il Pokémon gli dà il suo.
Tenacia  L'Attacco Speciale del Pokémon aumenta quando le sue statistiche vengono abbassate.
Terra Estrema  Quando il Pokémon entra in campo evoca una luce solare accecante.
Unghiedure  Potenzia le mosse del Pokémon che fanno contatto.
Viscosità  Attaccare il Pokémon con mosse che fanno contatto causa un abbassamento di Velocità.